5 modi per tenere la credenza organizzata


La quantità di utensili nelle nostra credenza è spesso sconvolgente. Il gran numero di diversi tipi di oggetti rende l’organizzazione più difficile rispetto a qualsiasi altro spazio nella vostra cucina e per questo la chiave è attenersi ad una strategia.

Credenza rossa per una cucina ordinata

credenza rossa per la cucina

In questo articolo riveleremo i processi più importanti e vi offriremo risorse un po’ più approfondite che consentono di organizzare la vostra credenza in modo efficiente.

Scaffali comodi per cibi e prodotti

scaffali per cibi della credenza

Prima di fare qualsiasi riorganizzazione degli elementi nella vostra credenza, dovete fare una prima piccola pulizia per avere la meglio sul caos che di solito è sovrano. Più roba inutile si può buttare o donare, minore è la quantità di cose che sarà necessario ordinare.

Cucina spaziosa con comode credenze

esempio di cucina bianca e spaziosa

Una volta che avete fatto questo passo, è il momento di organizzare la credenza in modo tale che si possa usare la vostra cucina per il suo scopo fondamentale – cucinare. Prima di tutto, si devono ordinare i prodotti alimentari, gli elettrodomestici, le pentole e gli utensili da cucina in modo che siano facilmente raggiungibili per voi e la vostra famiglia.

Ordinazione pratica in piccoli spazi

Ordinazione salva-spazio di bicchieri e piatti

La parola d’ordine in questo caso è: mettere in prima fila ciò che si utilizza regolarmente e renderlo il più accessibile possibile.

Bicchieri e piatti accessibili nella cucina

Posate divise con ordine sopra il lavandino

Consigli importanti per l’acquisto di qualsiasi prodotto per la vostra credenza:

1. Misurare più volte qualsiasi spazio prima di acquistare un prodotto. Non c’è niente di più frustrante che tornare da un giro di shopping e scoprire che il vostro nuovo fornello è solo un po’ più largo del dovuto.

Vivace esempio di credenza blu

Vivace credenza blu sopra il lavandino

2. Non comprare accessori da cucina. Questi spesso includono un sacco di pezzi inutili che non utilizzerete mai e che prenderanno solo spazio. Spendete i vostri soldi saggiamente con l’acquisto di ciò che si è sicuri che serve.

Idee di raggruppamento per cucine spaziose

Credenza per grandi spazi

Pianificate una ripulita della vostra credenza o una revisione completa se necessario una o due volte l’anno, a seconda del tipo di cuoco che siete e di come usate la cucina. Questo sarà sicuramente d’aiuto e vi risparmierà molto tempo in futuro.

Modello elegante per il risparmio dello spazio

credenza multi-uso spaziosa

Related posts: